La Nuova Sardegna

Sassari

osilo 

Puggioni prima vicesindaca in paese

Oggi si insedia la giunta. Ligios: «Ho avuto da subito le idee chiare»

06 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Per la prima volta nella sua storia, Osilo ha una vicesindaca. Si tratta di Patrizia Puggioni, 53 anni, laureata in Scienze politiche, funzionaria al Comune di Sassari, la più votata alle ultime elezioni, già assessora al Bilancio, programmazione, partecipazione, turismo, personale, dal 2015 al 2020. È stata nominata dal sindaco Giovanni Ligios e ha avuto anche le deleghe per Bilancio, programmazione, partecipazione, personale, turismo, cultura.

La giunta comunale, oltre a Patrizia Puggioni, conferma anche, seppure con incarichi diversi, Salvatore Manca, già vice sindaco nel quinquennio 2015-2020 e Simona Pisano, mentre vede il nuovo ingresso di Valentino Canu, anch’egli uno dei più votati alle elezioni di ottobre. Salvatore Manca (Sessu), 47 anni, geometra, agente di commercio, ha ricevuto le deleghe a Urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata, manutenzioni, attività produttive. Valentino Canu, 31 anni, laureato in Scienze chimiche, assistente di laboratorio in una bioraffineria, sarà l’assessore ai Servizi sociali, pubblica istruzione, politiche giovanili. Infine, Simona Pisano, 37 anni, laureata in Mediazione linguistica, ha avuto le deleghe a Ambiente, decoro urbano, rapporti con le associazioni/volontariato, sport.

La riunione del consiglio per il giuramento si terrà oggi alle 19 nel salone comunale “Canonico Liperi”. «Ho avuto da subito le idee chiare sulla composizione della giunta – dice Ligios – Un mix di esperienza e capacità che fa ben sperare. Sono molto soddisfatto per esser stato il primo a nominare una vicesindaca a Osilo».

Mario Bonu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative