La Nuova Sardegna

Sassari

Chessa presenta i suoi assessori

Chessa presenta i suoi assessori

Giave, martedì alle 17 la prima seduta in aula: «Abbiamo tanta voglia di fare»

07 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. L’amministrazione comunale guidata dal neoeletto sindaco Gian Mario Chessa, dopo una breve riflessione, e alcuni incontri organizzativi di gruppo, ha già iniziato a operare attivamente. Svolgerà il suo compito all’interno del nuovo consiglio comunale che sarà composto, per il gruppo di maggioranza, da Francesco Fois (35 preferenze), Renato Deiana (26), Gesuino Delogu (25), Monica Faedda (22), Pietro Chessa (22), Francesca Ledda (21) Adriano Frau (20) e, per la minoranza, da Mariantonietta Uras, Giovanna Delogu (19) e Luciano Faedda (16).

Il primo atto amministrativo del nuovo consiglio, che si insedierà martedì alle 17, sarà la nomina degli organi di governo, con l’incarico di vice sindaco a Francesco Fois, con delega ai Lavori Pubblici, decoro urbano, servizi cimiteriali, ambiente e parchi urbani, con lui collaboreranno Pietro Chessa e Adriano Frau. Renato Deiana si occuperà dell’assessorato all’Agricoltura, servizi idrici e ed elettrici rurali, cura delle strutture comunali e rapporti con la compagnia barracellare, con lui collaborerà Gesuino Delogu. Monica Faedda ricoprirà l’incarico di assessore ai servizi Socio-assistenziali, culturali, pubblica istruzione, promozione dello sport e rapporti con le associazioni sportive, con lei collaborerà Francesca Ledda. Le nomine, decise unitariamente nel primo incontro programmatico, vedranno impegnati tutti i membri della maggioranza. «Ancora una volta ringraziamo quanti hanno riposto la fiducia nelle nostre proposte che intendono creare nuove opportunità di crescita per Giave, ha affermato il sindaco Chessa. Porteremo all’interno dell’amministrazione comunale la nostra voglia di fare, in maniera esecutiva e concreta, tutte le nostre scelte saranno fatte soprattutto di comune accordo con tutti i membri del consiglio comunale che potranno contribuire con le loro idee ad apportare a Giave continui miglioramenti. Il nostro obbiettivo sarà un confronto democratico con tutto il paese e sopratutto con i sindaci del territorio, per uno scambio di idee costruttive per tutti».

Emidio Muroni

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative