La Nuova Sardegna

Sassari

pozzomaggiore 

Una bufera di vento danneggia l’ippodromo e la Cooperativa

Una bufera di vento danneggia l’ippodromo e la Cooperativa

POZZOMAGGIORE. Sabato mattina il paese è stato spazzato, alle prime ore del mattino, da una bufera di vento che ha danneggiato gravemente numerose strutture pubbliche e private.A subire i danni più...

23 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Sabato mattina il paese è stato spazzato, alle prime ore del mattino, da una bufera di vento che ha danneggiato gravemente numerose strutture pubbliche e private.

A subire i danni più gravi è stato l’ippodromo, situato in località “Su Culeridanu”, verso Cossoine: la furia del vento ha letteralmente strappato il tetto del maneggio coperto, sfondato quello della scuderia adiacente, danneggiato gravemente quello di una seconda scuderia ubicata più in avanti e fatto ricadere i detriti, lamiere e altre parti delle copertura fin sulla strada. Sul posto, avvisati da alcuni operai che stavano eseguendo lavori di manutenzione, sono accorsi i gestori della struttura, i Vigili del fuoco, il sindaco Mariano Soro, diversi amministratori comunali, la polizia municipale e volontari che hanno contribuito a spostare i detriti, bonificare parzialmente l’area che, compresa la strada d’accesso, è stata recintata, e spostare i cavalli, che sono stati trasferiti in alcune strutture private.

A essere colpita in modo grave dal maltempo è stata anche la struttura che ospita la sede della Cooperativa sociale, presieduta da Pierangelo Fadda, in Via Frida, dove sono volati dal tetto, strappati dalla forza del vento, alcuni pannelli fotovoltaici che sono ricaduti sulla strada e causato una situazione di pericolo che ne ha richiesto la chiusura momentanea al traffico. I danni causati dalla tempesta di vento in entrambe le strutture, ma in particolare nell’ippodromo, sono oggetto di una prima valutazione per arrivare a un immediato provvedimento di recupero.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative