La Nuova Sardegna

Sassari

il ricordo dell’amico sacerdote 

«Il mio aldilà? È col Milan che vince sempre»

«Il mio aldilà? È col Milan che vince sempre»

Mi ricordo ancora, questa estate, in una veranda alla casa al mare, per qualche motivo rimanemmo soli una manciata di minuti a parlare del Milan che rinasceva, nostra grande passione, e della demenza...

13 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Mi ricordo ancora, questa estate, in una veranda alla casa al mare, per qualche motivo rimanemmo soli una manciata di minuti a parlare del Milan che rinasceva, nostra grande passione, e della demenza dei film di Boldi e De Sica. Poi, tra una battuta e un’altra, quella domanda inattesa, improvvisa, che mi spiazzò: «Piè, ora sono serio, tu come pensi che sia l’aldilà? Io rimasi sorpreso.

Come sempre fanno i preti ti rigirai la domanda. «Tu come pensi che sia?» e tu ti lanciasti in questa risposta. «Non lo so, io me lo immagino esattamente come il nostro mondo, con le persone che amo, nei luoghi dove sono stato bene, solo senza dolore, senza fatica, senza pensieri brutti. E con il Milan che vince lo scudetto sempre».

Eri così, dovevi sempre finire con una battuta. Eri così. Profondità e leggerezza. Generosità e intelligenza. Curiosità e simpatica irriverenza. Totalmente offerto a chi ti stava accanto. Totalmente vero. Buon riposo carissimo Elio. Il mondo ha e avrà sempre bisogno di persone come te. Ci rivedremo un giorno in Paradiso, e spero proprio che sarà così come te lo sei sempre immaginato. Dio ti benedica.

Don Piero Paulesu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative