La Nuova Sardegna

Sassari

Evade dai domiciliari, arrestato un 45enne

Evade dai domiciliari, arrestato un 45enne

L’uomo è stato fermato nella notte dalla polizia, aveva arnesi da scasso e ha dato false generalità

24 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha tentato di fornire dati falsi sulla propria identità con l’obiettivo di nascondere il fatto che in quel momento non doveva essere in giro ma a casa, nel rispetto della misura della detenzione domiciliare. Ma alla fine è stato tutto inutile: un sassarese di 45 anni, la scorsa notte è stato arrestato dagli agenti della sezione Volanti della questura per evasione in flagranza di reati e anche per false dichiarazioni a pubblico ufficiale, oltre al possesso di arnesi da scasso.

L’intervento degli operatori della pattuglia della polizia di Stato si è sviluppato durante la fase dei controlli pianificati per con trastare i reati sul territorio. Gli agenti hanno fermato un ciclomotore a 3 ruote, marca Piaggio Ape 50, intorno alle due del mattino. Dopo aver chiesto all’uomo che si trovava alla guida il motivo per cui si trovava all’esterno della propria abitazione durante il coprifuoco, il 45enne ha dichiarato di essere uscito per fare rifornimento, e non avendo a disposizione nessun documento sia personale che del ciclomotore, l’uomo ha fornito un nominativo falso.

Solo dopo averlo accompagnato negli uffici della Questura per una compiuta identificazione e procedere al relativo foto-segnalamento, i poliziotti hanno accertato che l’uomo fermato era già sottoposto agli arresti domiciliari. Così gli agenti, con separati verbali, hanno contestato anche le sanzioni amministrative per la violazione delle prescrizioni imposte dall’attuale Dpcm e per guida senza patente, in quanto mai conseguita.

Dopo l’arresto l’uomo, così come disposto dall’autorità giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del procedimento di convalida dell’arresto davanti al giudice del tribunale di Sassari.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative