Documento di soggiorno per i britannici residenti in provincia

SASSARI. La questura di Sassari ha diramato una serie di informazioni utili per i cittadini britannici residenti nel territorio della provincia di Sassari entro il 31 dicembre 2020, nonché per i...

SASSARI. La questura di Sassari ha diramato una serie di informazioni utili per i cittadini britannici residenti nel territorio della provincia di Sassari entro il 31 dicembre 2020, nonché per i familiari che li accompagnano o li raggiungono (anche dopo la predetta data). Dal 1° gennaio 2021 tutti gli interessati potranno recarsi presso gli sportelli dell’ufficio Immigrazione della questura sassarese, nonché presso gli sportelli presenti presso i Commissariati di Pubblica sicurezza di Olbia, Tempio, Porto Cervo, Alghero e Ozieri, al fine di ottenere un nuovo documento di soggiorno in formato elettronico.

Il documento di soggiorno elettronico è valido 5 anni, oppure 10 anni nel caso in cui il cittadino straniero abbia maturato il diritto al soggiorno permanente (soggiorno legale e ininterrotto in Italia per 5 anni, compresi i periodi di soggiorno che precedono o seguono il 31 dicembre).

Per facilitare le operazioni, i cittadini britannici interessati dovranno richiedere un appuntamento presso l’ufficio Immigrazione della questura o dei Commissariati presenti nella provincia, inviando una mail al seguente indirizzo pec: “immig.quest.ss.regnounito@pecps.poliziadistato.it”, indicando il proprio nome e cognome, indirizzo di residenza, attestato di iscrizione anagrafica rilasciato dal Comune di residenza che dimostri l’iscrizione entro il 31 dicembre 2020, stato di famiglia e numero telefonico.

«Sarà cura dell’ufficio della questura ricontattare il cittadino britannico che ne faccia richiesta per fissare un appuntamento allo sportello nella prima data utile».



WsStaticBoxes WsStaticBoxes