La Nuova Sardegna

Sassari

QUESTURA DI SASSARI 

Documento di soggiorno per i britannici residenti in provincia

Documento di soggiorno per i britannici residenti in provincia

SASSARI. La questura di Sassari ha diramato una serie di informazioni utili per i cittadini britannici residenti nel territorio della provincia di Sassari entro il 31 dicembre 2020, nonché per i...

28 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La questura di Sassari ha diramato una serie di informazioni utili per i cittadini britannici residenti nel territorio della provincia di Sassari entro il 31 dicembre 2020, nonché per i familiari che li accompagnano o li raggiungono (anche dopo la predetta data). Dal 1° gennaio 2021 tutti gli interessati potranno recarsi presso gli sportelli dell’ufficio Immigrazione della questura sassarese, nonché presso gli sportelli presenti presso i Commissariati di Pubblica sicurezza di Olbia, Tempio, Porto Cervo, Alghero e Ozieri, al fine di ottenere un nuovo documento di soggiorno in formato elettronico.

Il documento di soggiorno elettronico è valido 5 anni, oppure 10 anni nel caso in cui il cittadino straniero abbia maturato il diritto al soggiorno permanente (soggiorno legale e ininterrotto in Italia per 5 anni, compresi i periodi di soggiorno che precedono o seguono il 31 dicembre).

Per facilitare le operazioni, i cittadini britannici interessati dovranno richiedere un appuntamento presso l’ufficio Immigrazione della questura o dei Commissariati presenti nella provincia, inviando una mail al seguente indirizzo pec: “immig.quest.ss.regnounito@pecps.poliziadistato.it”, indicando il proprio nome e cognome, indirizzo di residenza, attestato di iscrizione anagrafica rilasciato dal Comune di residenza che dimostri l’iscrizione entro il 31 dicembre 2020, stato di famiglia e numero telefonico.

«Sarà cura dell’ufficio della questura ricontattare il cittadino britannico che ne faccia richiesta per fissare un appuntamento allo sportello nella prima data utile».



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative