La Nuova Sardegna

Sassari

mores 

Salvata dai Vigili del fuoco una vacca stremata dal parto

Salvata dai Vigili del fuoco una vacca stremata dal parto

MORES. È stata portata in salvo grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco una mucca che per le fatiche del parto si era accasciata priva di forze in aperta campagna a Mores e mancava...

13 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. È stata portata in salvo grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco una mucca che per le fatiche del parto si era accasciata priva di forze in aperta campagna a Mores e mancava all’appello dei proprietari da tre giorni.

L’animale è stato individuato ieri nella località “Peltosa” dove sarebbe andata incontro a morte certa senza l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Ozieri, che per facilitare il trasporto dell’animale hanno chiesto la collaborazione del reparto elitrasportato di Alghero. Una volta imbragata, la mucca è stata trasportata nel vicino capannone dell’azienda agricola Pinna dove le sono state prestate le cure del caso e dove è stata rifocillata.

Si tratta dell’ennesimo esempio di quanto sia ampio lo spettro degli interventi dei Vigili del fuoco, che oltre a occuparsi delle normali funzioni di antincendio operano anche in interventi di soccorso di persone e, come in questo caso, animali. Un ruolo molto importante nel territorio, dove accade spesso che gli animali si perdano a causa di malori o incidenti. (b.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative