La Nuova Sardegna

Sassari

Il maestro Porqueddu e i segreti della chitarra

Il maestro Porqueddu e i segreti della chitarra

La scuola civica Monte Acuto organizza un corso di tre livelli nel museo “Alle Clarisse” di Ozieri

26 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un corso di chitarra con il maestro Cristiano Porqueddu prenderà il via la prima settimana di febbraio nella scuola civica sovracomunale di musica Monte Acuto a Ozieri. Considerato uno dei massimi interpreti della scena contemporanea, Porqueddu proporrà ai corsisti la sua originale attività didattica, basata su un efficace programma di studio che garantisce risultati immediati e duraturi nel tempo. Tre i livelli di accesso del corso: livello base per chi non ha alcuna esperienza, livello “ordinario” per gli allievi che hanno già esperienza strumentale e livello “avanzato” per allievi in possesso di diploma o laurea. Il corso si articolerà in venticinque lezioni individuali, che si terranno nella suggestiva sede della scuola civica - il museo Alle Clarisse di Ozieri - nel completo rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Le iscrizioni al corso, organizzato nella scuola Monte Acuto dall’associazione nuorese Musicare, sono aperte e possono essere perfezionate rivolgendosi all’ufficio Pubblica istruzione del Comune di Ozieri (capofila della scuola) al numero 079 781254 o alla mail uff.scolastico@comune.ozieri.ss.it. Un’occasione da non perdere, poiché al termine del corso il maestro Porqueddu sarà impegnato in un tour mondiale sino alla fine del 2021.

Con all’attivo un’attività artistica che la critica ha definito titanica - dal concertismo a livelli internazionali a una produzione discografica con una distribuzione che copre oltre quaranta Paesi che gli sono valsi riconoscimenti e premi in Europa, Asia e America - Cristiano Porqueddu vanta inoltre una attività ultraventennale di direzione artistica e una più recente di editor e di compositore. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative