La Nuova Sardegna

Sassari

aou 

Stroke unit presto un bando per la direzione

SASSARI. Una struttura che, in linea con quanto prescritto dal decreto ministeriale numero 70 del 2015, e coerentemente con le linee guida nazionali e internazionali, è considerata multidisciplinare....

28 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una struttura che, in linea con quanto prescritto dal decreto ministeriale numero 70 del 2015, e coerentemente con le linee guida nazionali e internazionali, è considerata multidisciplinare. È la Stroke unit dell'Aou di Sassari, al secondo piano dell'ospedale civile Santissima Annunziata, che è formata da una squadra multispecialistica, composta da medici internisti e neurologi. Un organico misto, perché la patologia della quale si occupa riguarda aspetti neurovascolari e, per la maggior parte dei casi, aspetti internistici.

«Stiamo per bandire l'avviso per la direzione della struttura – fa sapere la direzione strategica dell'Aou di Sassari – a cui potranno partecipare sia neurologi sia internisti, come da vigente normativa. Il bando sarà pubblicato entro il mese di febbraio, assolutamente in tempo per garantire la successione alla struttura che, sino ad aprile, sarà diretta dall'attuale responsabile dottor Antonio Manca, in procinto di andare in pensione proprio ad aprile. «Inoltre, sono in atto ulteriori assunzioni di personale per potenziare la struttura e garantire la multidisciplinarietà. Il nostro obiettivo è non solo continuare a garantire le cure dei pazienti ma potenziarle, anche con l'ampliamento degli attuali posti letto».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative