La Nuova Sardegna

Sassari

villanova monteleone 

Festa per i 100 anni di Rita Marras

Festa per i 100 anni di Rita Marras

Una targa dal sindaco Ligios alla longeva cittadina del paese

02 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Villanova Monteleone si conferma paese di centenari. Dopo aver dati i natali a Filomena Marongiu che ha spento ben 111 candeline entrando nel guinness dei primati di nonnina più vecchia della Sardegna e d'Italia, il paese ha festeggiato un altro centenario o meglio centenaria: Rita Marras. nata il 29 gennaio 1921, ha spento nel giorno del suo compleanno 100 candeline.

Sposata con Giovanni Ledda da cui ha avuto 6 figli, Rita Marras ha anche 15 nipoti e 17 pronipoti. Una grande famiglia per la quale il traguardo raggiunto dalla loro cara è stato motivo di gioia. Rimasta vedova dopo aver celebrato le nozze d’oro, la centenaria si è sempre occupata della famiglia sino a quando l'età glielo ha permesso.

Lucida e sempre sorridente, l’anziana villanovese, a caudsa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria non ha potuto festeggiare il compleanno attorniata dai figli e dagli altri familiari. Ma tutto il paese le è stato comunque vicino. Nella casa di riposo dove è ospite, il sindaco Vincenzo Ligios, a nome di tutta la cittadinanza le ha consegnato una targa ricordo assieme alla figlia della donna, Angelina, al vicesindaco Salvatore Niolu e all'assessore ai servizi sociali Cosetta Sanna, e fatto gli auguri. Così Rita Marras, se pur in tono minore, ha festeggiato il suo centesimo compleanno con gli altri ospiti della casa di riposo, dimenticando per un brevissimo lasso di tempo il dramma della pandemia.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative