La Nuova Sardegna

Sassari

strada litoranea 

Nella Salita dell’amore alterchi quotidiani tra runner e ciclisti

wPORTO TORRES. Nella “Salita dell’amore” non passa giorno in cui tra runner, amanti della bici, passeggiatori e automobilisti irrispettosi del codice stradale non vi sia un alterco. Nella parallela...

10 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wPORTO TORRES. Nella “Salita dell’amore” non passa giorno in cui tra runner, amanti della bici, passeggiatori e automobilisti irrispettosi del codice stradale non vi sia un alterco. Nella parallela alla Provinciale 81, la Litoranea, da quando nel luglio 2018 si è verificato l’abbattimento dei primi paletti delimitatori del traffico veicolare, per chi ama correre in sicurezza in un percorso più duro come quello della citata salita i pericoli sono aumentati. Nonostante le ripetute segnalazioni non vi è stato alcun intervento per il ripristino della segnaletica, anzi i paletti sono stati via via divelti in entrambi i punti di confluenza tra la stradina in questione e la SP81. Il risultato è che gli automobilisti più spregiudicati non solo ignorano il cartello di divieto d’accesso a pochi metri dall’ingresso alla salitella, ma ora entrano anche dalla parte più alta, quella più vicina alla chiesetta di Balai Lontano.

Alla presenza di automobilisti selvaggi si aggiunge la tendenza di qualche nemico della natura a trasformare ogni zona lontana dal centro abitato in una discarica. L’area viene ormai utilizzata per abbandonarvi sacchi d’immondizia e, come fosse uno sfregio, anche il cartello in legno che invitava al rispetto per l’ambiente è stato divelto.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative