La Nuova Sardegna

Sassari

A scuola di impresa da Promocamera

A scuola di impresa da Promocamera

Al via gli incontri per ricevere consulenza gratuita su strategie e accesso ai fondi

21 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Visti i cambiamenti cui assistiamo quotidianamente e l'evoluzione degli scenari del mercato, per essere realmente competitivi, è necessario far leva su conoscenze sempre più approfondite, affiancate e sostenute da un crescente livello di professionalità. Partendo da questi presupposti, il Sistema camerale del nord Sardegna, grazie al Progetto europeo FR.I.NET 4.0 di cui l’Azienda Speciale Promocamera è partner e soggetto attuatore, ha pubblicato un Avviso Pubblico di selezione delle imprese che potranno usufruire gratuitamente dei servizi di consulenza specialistica in materia di: strategia ed organizzazione aziendale, innovazione e trasferimento tecnologico, posizionamento sui mercati locali ed esteri, accesso al credito e finanziamenti pubblici.

Domani prenderanno il via gli incontri “question time: informazioni e suggerimenti pratici per la candidatura del tuo progetto” per la presentazione dell’Avviso Pubblico destinato alle Micro e Piccole Medie Imprese (MPMI) costituite da non meno di 2 anni e con non più di 5 anni di attività che presenteranno progetti e iniziative di carattere innovativo ed orientati alla digitalizzazione e internazionalizzazione nell’ambito delle 4 filiere prioritarie del Programma: Nautica e cantieristica navale, Turismo innovativo e sostenibile, Energie Rinnovabili “blu e verdi” e Biotecnologie “blu e verdi”.

Ogni partner di progetto realizzerà due incontri online per presentare le opportunità contenute nell'avviso pubblico e mettersi a disposizione delle aziende del proprio territorio per tutti i chiarimenti in merito.

Le aziende selezionate, all’interno dei numerosi e qualificati esperti iscritti nell’Albo del Centro di Competenze trasfrontaliero, potranno individuare i consulenti e/o le strutture specialistiche più adeguate per la realizzazione del proprio progetto.

Oer ogni impresa selezionata Promocamera metterà a disposizione un budget complessivo massimo di 12.700 euro (concesso in regime “de minimis”) che potrà essere investito nell’acquisizione dei servizi ad alto valore aggiunto offerti dai consulenti scelti da ciascuna impresa.

Tutti gli approfondimenti relativi alla presentazione delle domande sono disponibili sul sito internet dell’Azienda Speciale www.promocamera.it o presso gli Uffici operativi di Via Predda Niedda 18, per informazioni chiamare il numero 079/26.38.824 o scrivere una email a: progetti@promocamera.it.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative