La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa 

Educazione finanziaria con le Poste

Educazione finanziaria con le Poste

Seminario sul web per 240 clienti degli uffici della provincia

25 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’educazione finanziaria e anche in provincia di Sassari riprendono gli eventi gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

In questa sessione, l’iniziativa coinvolgerà, in modalità webinar, circa 240 clienti degli uffici postali di Sassari Centro (via Brigata Sassari), Sassari 8 (via Fratelli Rosselli), Alghero 1 (via Carrabuffas), Bonorva, Olbia Centro, Olbia 3 (via Cherubini), Ozieri, Porto Torres 1 (via Fratelli Rosselli) e Sorso.

«Durante le sessioni di 40 minuti, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica – spiega Poste Italiane –. All’ interno degli appuntamenti sono previsti focus su previdenza complementare, pianificazione finanziaria, protezione, risparmio e investiment»i.

Al termine della sessione un breve video istituzionale ed uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.

In questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative