Nulvi solidale acquista cento cd di “Beat for Bitti”

NULVI. Il Comune di Nulvi ha aderito alle bella iniziativa di solidarietà nei confronti della comunità di Bitti promossa dalla cooperativa “Piccoli Passi” e da “Il Baretto” di Porto Ferro. Il Comune...

NULVI. Il Comune di Nulvi ha aderito alle bella iniziativa di solidarietà nei confronti della comunità di Bitti promossa dalla cooperativa “Piccoli Passi” e da “Il Baretto” di Porto Ferro. Il Comune ha infatti acquistato 100 copie del lavoro discografico “Beat for Bitti” che raccoglie 19 contributi di musicisti provenienti da tutta la Sardegna che hanno in questo modo voluto promuovere una raccolta fondi attraverso una sorta di paradura virtuale donando quindici brani tratti dai loro album accostati a quattro inediti, due dei quali creati ed eseguiti da Mariangela Demurtas e Sidra (Piera Demurtas) entrambe originarie di Bitti.

Un contributo concreto che l’amministrazione comunale ha voluto veicolare attraverso questa originale iniziativa visto e che il ricavato andrà devoluto totalmente alla popolazione di Bitti colpita dalla terribile alluvione verificatasi alla fine di novembre dello scorso anno per rendere tangibile, accompagnandola con stupende note musicali e con un sorriso, questa idea di solidarietà. Nei giorni scorsi Danilo Cappai e Marco Alessandrini per conto delle cooperativa “Piccoli Passi” hanno consegnato le 100 copie dei cd al sindaco Antonello Cubaiu (nella foto) che li ha ringraziati per la generosa e ed importante iniziativa.

Ora il Comune le distribuirà gratuitamente, anche attraverso la biblioteca comunale perché arrivi soprattutto fra i giovani il messaggio e il grande esempio di solidarietà che, grazie alla musica, può essere da loro recepito in modo più forte . Questi i nomi degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di Beat for Bitti: Moses Concas, Gavino Riva, Francesco Piu, Mac and the Bee, Mariangela Demurtas, Ok Bà, Shelf ft Romina Pala, Apollo Beat, Elisabetta Usai e Vera project, Don Leone, Irene Loche, Angela Colombino, Menhir, Sidra, MowMan, Carlo Doneddu, Stranos Elementos, Egon, La Citta di Notte. Hanno lavorato anche Giuseppe Loriga, Giuseppe Cappio, Maria Antonietta Demurtas, Michela Testoni, Luca Simula e Luca Satta.

Mauro Tedde



WsStaticBoxes WsStaticBoxes