La Nuova Sardegna

Sassari

“Salude&Trigu”, eventi e tradizione

“Salude&Trigu”, eventi e tradizione

Riparte il programma di sostegno e promozione della Camera di Commercio

04 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riparte il programma quadro di promozione “Salude&Trigu” edizione 2021 della Camera di Commercio di Sassari, con l’obiettivo di migliorare e rendere ancor più efficace la sua azione strategica a beneficio del nord Sardegna.

Un programma che riveste una duplice valenza. Quella generale di sostegno e valorizzazione della proposta turistica locale, che passa dagli eventi di tradizione che di fatto rappresentano il territorio, ciascuno con le proprie peculiarità, e quella più specifica che si inserisce in questo periodo, nel quale è necessario innescare sinergicamente tutti i processi che impreziosiscano, arricchendola, l'offerta turistica.

«Salude&Trigu continua a perseguire l'obiettivo di consolidare la rete degli eventi e promuovere in modo coordinato la loro comunicazione sui mercati turistici più interessati alla visita dell'Isola -spiega il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti- e in questo senso abbiamo individuato tra le leve di attuazione, una più efficace comunicazione coordinata e il miglioramento, sotto il profilo della loro attrattività, degli eventi di tradizione».

“S&T” nel 2020 ha cofinanziato 29 eventi rispetto ai 52 ammessi al contributo, in un anno difficile, giusto per utilizzare un eufemismo. Il prossimo bando che sarà pubblicato su www.ss.camcom.it il prossimo 15 aprile, con scadenza il 30 dello stesso mese nasce per individuare manifestazioni che saranno organizzate dal mese di luglio e fino al termine dell’anno. Non si tratterà di un click day, al termine delle procedure di ammissione, infatti, sarà stilata una graduatoria di merito per chi potrà beneficiare del cofinanziamento.

I nuovi criteri di valutazione delle iniziative “Salude&Trigu” faranno riferimento alla capacità degli eventi di generare ricadute economiche rispetto alle attività di prossimità ed ai produttori locali generate da nuovi arrivi turistici, alla possibilità di accrescere l'appeal della destinazione dell’evento in programma, e infine, all'idea di aggregare territori, imprese o associazioni nell'organizzazione e promozione dell'evento stesso.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative