La Nuova Sardegna

Sassari

sassari 2, indagano i carabinieri 

In via Floris Lancia Ypsilon data alle fiamme in pieno giorno

In via Floris Lancia Ypsilon data alle fiamme in pieno giorno

SASSARI. Per mettere a segno l’ennesimo attentato incendiario questa volta non hanno neanche atteso l’imbrunire. Mancavano pochi minuti alle 17 di mercoledì quando in via Floris, nel quartiere...

09 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per mettere a segno l’ennesimo attentato incendiario questa volta non hanno neanche atteso l’imbrunire. Mancavano pochi minuti alle 17 di mercoledì quando in via Floris, nel quartiere residenziale di Sassari 2, si è creata una situazione di panico.

Gli incendiari, che molto probabilmente erano appostati nella zona, hanno atteso che la proprietaria di una Lancia Ypsilon parcheggiasse l’utilitaria sotto casa e pochi istanti dopo hanno fatto partire le fiamme. Per innescare il rogo gli attentatori hanno quasi certamente collocato della diavolina sulla ruota anteriore sinistra e poco dopo si è sviluppato l’incendio. Sono stati due abitanti della via, quando hanno sentito le grida della donna che aveva notato le fiamme dalla finestra, a correre in strada per tentare di spegnere il fuoco che stava per avvolgere l’intero abitacolo.

Uno dei due si è fatto consegnare le chiavi dalla proprietaria, è riuscito ad aprire il cofano anteriore e ha evitato che l’auto venisse completamente aggredita dal fuoco gettando acqua sul motore.

Poco dopo sul posto sono arrivati anche i mezzi dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile. Gli uomini del 115 hanno completato l’opera di spegnimento delle fiamme, evitando che il fuoco raggiungesse altre auto in sosta.

I carabinieri hanno ascoltato il racconto della donna e raccolto le testimonianze di altri abitanti del quartiere. «Questa zona sta diventato pericolosa - commentano due residenti davanti all’auto bruciata - questo è il secondo episodio nell’arco di due settimane. Chiediamo più controlli da parte delle forze dell’ordine in modo che questo ritorni un quartiere tranquillo». (l.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative