La Nuova Sardegna

Sassari

sostenibilità 

Lunedì e martedì la conferenza finale di “Re-live waste”

SASSARI. Lunedì e martedì prossimi, in modalità telematica, si terrà la conferenza finale del progetto “Re-live waste”. Il progetto finanziato dall’Eu nell’ambito del programma Transnazionale...

16 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì e martedì prossimi, in modalità telematica, si terrà la conferenza finale del progetto “Re-live waste”. Il progetto finanziato dall’Eu nell’ambito del programma Transnazionale “Interreg Med” 2014/2020, è dedicato allo sviluppo di impianti innovativi per la gestione e il riutilizzo dei reflui zootecnici in territori caratterizzati da un forte radicamento delle attività di allevamento di bovini e suini.

Il progetto, coordinato dal Nucleo di ricerca sulla Desertificazione dell’Università di Sassari, riunisce nove partner provenienti da 4 dei 13 paesi europei partecipanti al programma (Spagna, Cipro, Bosnia Erzegovina e Italia).

Il progetto ha realizzato tre impianti pilota di produzione della struvite e ne ha potenziato un quarto già esistente, ha facilitato l’adozione di buone pratiche da parte di attori privati coinvolti nel progetto e predisposto le linee guida politiche.

Parteciperanno all’evento esponenti del mondo politico regionale, rappresentanti del programma Interreg Med, di agenzie di comunicazione e ricerca, di giornali e progetti “affini” che si occupano della gestione dei rifiuti.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative