La Nuova Sardegna

Sassari

“Salude&Trigu”, scadono i termini

“Salude&Trigu”, scadono i termini

Camera di commercio: domani ultimo giorno utile per presentare la domanda

06 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scadono domani i termini per accedere al contributo camerale per il Programma Salude&Trigu, ideato dalla Camera di commercio per sostenere la valorizzazione turistica degli eventi culturali e di tradizione del nord Sardegna, con il preciso obiettivo di creare nuove opportunità di sviluppo e crescita per le imprese che svolgono la loro attività nell'ambito del settore turistico e delle filiere collegate, dall’agroalimentare all'artigianato, al commercio e ai servizi.

Lo sviluppo del Programma Salude&Trigu sarà rafforzato da una comunicazione coordinata: programma di comunicazione e promozione curato dalla Camera di Commercio (marchio identitario da affiancarsi all’eventuale brand dell’Evento, calendario generale degli Eventi Salude&Trigu, piattaforma web di promozione, campagna di comunicazione a livello nazionale ed europeo) e dai voucher per la realizzazione dell’evento finalizzato a migliorare, sul versante dell’attrattività turistica, l’organizzazione e realizzazione degli eventi. A S&T potranno prendere parte associazioni di rappresentanza imprenditoriale, associazioni culturali, pro loco, consorzi, associazioni e soggetti aggregati che intendono realizzare eventi, in regola rispetto al disciplinare del bando. Le manifestazioni dovranno essere ricondotte ai prodotti tipici locali (agroalimentare e artigianato), ai riti di tradizione e folklore e poi arti visive e figurative, patrimonio naturalistico e ambientale. La Camera di Commercio ha previsto la predisposizione di un piano di comunicazione coordinata e pluriennale per promuovere sui mercati nazionali e internazionali gli eventi facenti parte del Programma Salude&Trigu e, di conseguenza, valorizzare le località in cui gli stessi verranno realizzati.

Gli eventi che, seppure meritevoli, non riescano ad ottenere il voucher camerale, infatti, potranno essere inseriti nel calendario camerale e fruire delle azioni di comunicazione nell'ambito del Programma Salude&Trigu. I progetti ammessi potranno ottenere un voucher del valore massimo di 20mila euro e comunque nella misura del 40% delle spese ammissibili. La Camera di Commercio stanzia un fondo di euro 320.000 a favore dei soggetti beneficiari per l’annualità 2021. I soggetti beneficiari dovranno inviare apposita domanda di partecipazione alla Camera di Commercio di Sassari alla mail cciaa@ss.legalmail.camcom.it. Tutte le informazioni nel bando su www.ss.camcom.it.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative