La Nuova Sardegna

Sassari

il webinar 

Gino Marielli parla ai giovani dei Tazenda

Gino Marielli parla ai giovani dei Tazenda

SASSARI. Gino Marielli è stato protagonista di un partecipato webinar dedicato all’analisi e all’approfondimento di alcuni dei brani più significativi del repertorio dei Tazenda, dallo stesso...

09 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gino Marielli è stato protagonista di un partecipato webinar dedicato all’analisi e all’approfondimento di alcuni dei brani più significativi del repertorio dei Tazenda, dallo stesso artista composti o arrangiati: in particolare “Sos ojos de sa jana” e i brani del repertorio tradizionale sardo sacro e profano “Deo ti gheria Maria” e “Nanneddu Meu”.

L’incontro, che si è tenuto venerdì 7 maggio, è stato organizzato dal Maestro Vincenzo Cossu, e ha coinvolto, tra gli altri, i giovani cantori delle sue due corali: l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari, composta da ragazzi provenienti da quasi tutti gli Istituti superiori del territorio, con l’intento di trasmettere il valore e i meccanismi della lingua e della musica sarda tra le giovani generazioni.

L’evento rientra nell’ambito dei corsi di musica popolare patrocinati e sostenuti dalla Regione attraverso la legge regionale 64/1986, art. 8 e ha fornito l’occasione per ripercorrere alcune delle tappe più significative della carriera di Marielli e della sua formazione storica, tra aneddoti, ricordi e momenti emozionanti.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative