La Nuova Sardegna

Sassari

Per l’Avis sassarese un anno di grandi cifre

Per l’Avis sassarese un anno di grandi cifre

La sezione guidata dal riconfermato presidente Serafino Dettori nel 2020 ha raccolto 2.129 donazioni

13 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolta nei giorni scorsi al Pegasus Hotel l’assemblea annuale dei soci dell’Avis di Sassari, al termine della quale è stato confermato alla presidenza Serafino Dettori. All’ordine del giorno, oltre alla discussione e all’approvazione delle relazioni e dei bilanci, c’era il rinnovo delle cariche sociali, del direttivo e dei sindaci dell’Avis Comunale di Sassari per il quadriennio 2021-2024. Erano presenti, oltre ai soci, alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale: il presidente del consiglio comunale Maurilio Murru, l’assessore ai servizi sociali Antonello Sassu, e i consiglieri comunali Fabio Pinna, Laura Useri e Federico Sias.

Ha aperto i lavori, in qualità di presidente uscente, proprio Serafino Dettori che dopo i saluti ha letto la relazione morale del consiglio. Documento che ha evidenziato le difficoltà affrontate a causa della pandemia, ma anche le numerose iniziative che l’Avis sassarese ha portato avanti affrontando e superando numerosi ostacoli, riuscendo anche a ottenere l’accreditamento istituzionale in regime definitivo della propria unità di raccolta da parte della Regione. Dettori al termine della relazione ha comunicato i dati associativi del 2020: il numero dei soci è 1413 e le donazioni sono state 2.129 (di cui 2.086 di sangue intero e n.43 di plasma). Si è passati quindi al rinnovo del consiglio direttivo per il quadriennio 2021-2024 e alla carica di di presidente, come detto, è stato riconfermato Serafino Dettori. Queste le altre cariche: vicepresidente vicario Antonietta Fadda, vicepresidente Domenico Gallisai, tesoriere Marco Antonio Olivieri, segretario generale Gavino Tedde, consiglieri Sara Dettori, Silvia Manca, Antonio Bruno Merella, Luciano Ribichesu. Per il collegio dei sindaci presidente Giuliana Gaspa, membri effettivi Michele Chessa e Giuseppe Muglia.

Sono stati nominati delegati all’assemblea provinciale Sara Dettori, Antonietta Fadda, Simonetta Tadeo, Piera Pinna, Luciano Ribichesu, Marco Antonio Olivieri, Giuseppe Muglia, Domenico Gallisai, Maria Grazia Scanu, Marisa Dettori, Michele Chessa, Fernando Puggioni, Giuliana Gaspa, Giovanni Battista Demurtas, Tiberio Arangino. Candidati a componenti per il consiglio provinciale: Serafino Dettori, Marco Antonio Olivieri, Luciano Ribichesu, Antonio Bruno Merella, Silvia Manca. Designati quali delegati all’assemblea regionale: Sara Dettori, Marco Sntonio Olivieri, Luciano Ribichesu, Antonio Bruno Merella, Silvia Manca. Candidato al consiglio regionale Serafino Dettori. Per quanto riguarda la nomina dei candidati al consiglio nazionale e delegati all’assemblea nazionale, non è pervenuta alcuna candidatura. Subito dopo la nomina Serafino Dettori ha ringraziato il Consiglio per la riconfermata fiducia augurandosi di poter fare ancora meglio nei prossimi quattro anni.

L’Avis ricorda infine che l’unità di raccolta di via Pavese 1 a Sassari è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8,00 alle 12,00. Per prenotazioni telefonare allo 079252577 oppure tramite whatsapp al 3701434967.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative