La Nuova Sardegna

Sassari

Si rinnova il direttivo all’Avis di Osilo

Si rinnova il direttivo all’Avis di Osilo

Claudia Marongiu confermata alla presidenza, i soci donatori sono in tutto 163

16 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Claudia Marongiu è stata confermata alla presidenza della sezione Avis di Osilo per il prossimo quadriennio. La decisione è scaturita dalla riunione del direttivo che, dopo essere stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci, ha distribuito le cariche sociali.

Alla vice presidenza è stata chiamata Ninna Sanciu, mentre le funzioni di segretario sono state affidate a Francesco Cozzula e quelle di amministratore a Gianluca Derudas. Gli altri componenti del consiglio direttivo sono: Antonella Arca, Pina Amadu, Luciano Ruiu, Mauro Fiori, Piera Fanelli, Leonarda Loriga, Erika Mura, Mariangela Casu, Manuela Rozzo. L’assemblea ha anche eletto il collegio dei revisori dei conti, che risulta così composto: Gianfranco Migheli presidente, Marco Luvoni e Antonella Cambilargiu revisori. Delegati all’assemblea provinciale dell’associazione sono stati nominati: Piera Fanelli, Nina Sanciu e Gianluca Derudas, all’assemblea regionale, Gianluca Derudas e Luciano Ruiu, e a quella nazionale Claudia Marongiu. Infine, è stata candidata al Consiglio provinciale dell’Avis, Nora Runchina, già presidente per molti anni della sezione di Osilo.

In apertura di seduta, la presidente ha tracciato un bilancio dell’attività dell’associazione nell’ultimo quadriennio. Claudia Marongiu ha ricordato che nel complesso sono state organizzate 32 raccolte di sangue intero, per un totale di 679 sacche, e 6 raccolte di plasma con 21 sacche. I soci donatori sono 163, con 25 nuovi ingressi nel 2020, di cui tre diciottenni. (m.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative