La Nuova Sardegna

Sassari

trasporti pubblici 

Arst, nuovi collegamenti da Romana per Sassari e Ittiri

Arst, nuovi collegamenti da Romana per Sassari e Ittiri

SASSARI. Un nuovo servizio di pullman collegherà Romana a Sassari ed Ittiri e andrà ad aggiungersi ai collegamenti già esistenti nella regione. La direzione dell’Arst ha infatti istituito una nuova...

26 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un nuovo servizio di pullman collegherà Romana a Sassari ed Ittiri e andrà ad aggiungersi ai collegamenti già esistenti nella regione. La direzione dell’Arst ha infatti istituito una nuova tratta che agevola lo spostamento tra le due località e verso Sassari mediante mezzi pubblici. Questa iniziativa mira a dare la possibilità ai cittadini di muoversi in maniera più agevole e sostenibile.

«Il trasporto è un punto fondamentale per l'intera Sardegna e, in particolare, per il Nord-ovest e l’implementazione delle linee disponibili per raggiungere tutti i centri abitati porterà grandissimi benefici. La vivibilità dei centri più interni e la lotta allo spopolamento sono due capisaldi per il nostro territorio e questa iniziativa è un passo in entrambe le direzioni – dichiara il presidente del consiglio regionale Michele Pais –. La collaborazione tra amministrazioni comunali, Arst e giunta regionale ha dato vita in tempi celeri ad una nuova tratta coperta da mezzi pubblici. Ora possiamo cominciare a parlare di un rilancio economico, turistico e culturale della regione attraverso il potenziamento dei servizi fondamentali qual è il trasporto pubblico».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative