La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri 

Igiene pubblica, replica dell’Ats: «Il servizio è sempre attivo»

Igiene pubblica, replica dell’Ats: «Il servizio è sempre attivo»

SASSARI. «A Ittiri è sempre attivo il servizio di Igiene pubblica». Arriva subito la replica alle dichiarazioni del sindaco Antonio Sau, che aveva inviato giovedì scorso una lettera a Flavio Sensi,...

30 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «A Ittiri è sempre attivo il servizio di Igiene pubblica». Arriva subito la replica alle dichiarazioni del sindaco Antonio Sau, che aveva inviato giovedì scorso una lettera a Flavio Sensi, direttore del distretto sanitario di Sassari, e al responsabile del servizio di Igiene pubblica Marco Guido chiedendo di riaprire l’ambulatorio «che ha cessato la sua attività nel marzo del 2020, a seguito del pensionamento della dottoressa Fusco».

L’Assl precisa che «l’ambulatorio di Igiene e Sanità Pubblica, ubicato nel presidio ospedaliero Alivesi di Ittiri, non è mai stato chiuso ed è attivo. La breve interruzione dei giorni scorsi é dovuta ai tempi tecnici di ripristino della turnistica dei medici igienisti necessari in seguito alle non previste dimissioni del dirigente medico igienista che prestava li il proprio servizio». «Nonostante l’estrema scarsità di medici igienisti disponibili – chiude la nota –, da mercoledì scorso è stato sottoscritto e trasmesso il provvedimento che ha ripristinato la turnistica dei dirigenti medici igienisti e il servizio in continuità».



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative