La Nuova Sardegna

Sassari

Case popolari senza internet: Dad impossibile

PORTO TORRES. Per gli inquilini dei quarantanove alloggi di via Falcone-Borsellino non è possibile collegarsi ad internet perché, a quanto pare, non è stato ancora perfezionato l’accordo tra il...

03 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Per gli inquilini dei quarantanove alloggi di via Falcone-Borsellino non è possibile collegarsi ad internet perché, a quanto pare, non è stato ancora perfezionato l’accordo tra il Comune e la Tim per attivare l’importante servizio. Una situazione che sta creando non pochi problemi ai nuclei familiari che vivono da due anni nelle nuove abitazioni comunali. Ovvero da quando l’amministrazione precedente aveva provveduto alla consegna delle abitazioni agli aventi diritto. «Ancora non abbiamo la possibilità di far seguire le lezioni a distanza e le ricerche online ai nostri figli – lamenta un residente – e anche di poter inviare al medico di base e all’ospedale la documentazione medica che deve essere compilata tutti i mesi».

L’amministrazione attuale conosce bene il disservizio presente in quelle vie – segnalato anche diverse volte durante le sedute consiliari – ma ancora gli uffici non riescono a risolvere la problematica nonostante la cifra per gli interventi può essere trovata all’interno del bilancio.

«Da qualche mese stiamo interloquendo con il gestore del servizio – assicura l’assessore alle Finanze Alessandro Carta – per definire le modalità di intervento sotto l’aspetto puramente tecnico: la volontà dell’amministrazione comunale è quella di porre rimedio ad una situazione che l’utenza reclama da qualche anno e per la quale stiamo finalmente ponendo rimedio». (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative