La Nuova Sardegna

Sassari

Esporlatu in lutto, commosso addio a maestra Salvina Canu

Esporlatu in lutto, commosso addio a maestra Salvina Canu

Stroncata da un infarto, l’insegnante aveva 51 anni ed era madre di 4 figli

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. È una comunità profondamente scossa quella di Esporlatu che ha perso una giovane donna, madre e insegnante.

Maestra Salvina, come tutti la chiamavano, ha lasciato il marito Diego e quattro figli Pierpaolo, Simone, Anita e Rachele. L’insegnante è stata stroncata da un infarto fulminante: inutili purtroppo i soccorsi.

Salvina Canu faceva l’insegnante nella scuola primaria di Bono dove insegnava italiano, storia e geografia.

In tanti la piangono. Maestra Salvina lascia un profondo e dolce ricordo tra i suoi tanti alunni che negli anni si sono susseguiti. «Una ragazza speciale, una donna dolce, preparata e fortemente legata al proprio lavoro – è il commento degli esporlatesi, ancora increduli –. Ieri i funerali nella chiesa di San Gavino martire celebrati dal parroco don Tonino Massidda.

La comunità di Esporlatu si è stretta, seppur virtualmente a causa delle restrizioni Covid, attorno alla famiglia per l’ultimo saluto a maestra Salvina. Anche l’amministrazione comunale ha voluto ricordare la maestra: «Siamo profondamente scossi – sono le parole del primo cittadino Franco Furriolu –. Salvina Canu era sorella del nostro consigliere Ivo Canu. Nelle nostre comunità ci addoloriamo quando ci lasciano i nostri anziani, ma queste notizie ci colpiscono maggiormente. Salvina aveva solamente cinquantuno anni. È la legge della vita, a cui mai ci abitueremo».

Elena Corveddu



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative