sassari
cronaca

Bibiana Pala diventa primo dirigente

Promozione per il capo di gabinetto della questura di Sassari


06 giugno 2021


SASSARI. Promozione a primo dirigente della polizia di Stato per la dottoressa Bibiana Pala, attuale capo di gabinetto della questura di Sassari.

La decisione è stata assunta dal Consiglio di amministrazione per il personale della polizia di Stato e la promozione ha effetto retroattivo a decorrere dal primo gennaio del 2021.

Il primo dirigente Bibiana Pala ha sviluppato la propria carriera professionale in larga parte nell’ambito della questura di Sassari dove ha già ricoperto con successo l’incarico di dirigente della sezione volanti e successivamente quello di capo della squadra mobile (prima poliziotta sarda a dirigere una squadra mobile) che gli era stato affidato - nel 2013 - dall’allora questore Antonello Pagliei. Una carica portata avanti per circa quattro anni con un serie di operazioni di rilievo che hanno portato la questura sassarese a definire indagini importanti. Nel 2017 il cambio di reparto, con il questore Maurizio Ficarra che ha chiamato il vice questore aggiunto Bibiana Pala ad assumere la responsabilità dell’ufficio di gabinetto, settore strategico e delicato, destinatario di tutte le informazioni relative all'ordine e la sicurezza pubblica nella provincia e dove vengono messe a punto la pianificazione, l'organizzazione e l'attuazione dei servizi. Ora la promozione a primo dirigente. (gb)



Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.