La Nuova Sardegna

Sassari

gretas 

Installati 1200 nuovi cestini per combattere il degrado

Installati 1200 nuovi cestini per combattere il degrado

SASSARI. Partirà oggi la sostituzione dei cestini stradali sul territorio comuanle, come previsto dal nuovo appalto Gretas. In totale saranno posizionati 1100 nuovi contenitori della stessa tipologia...

09 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Partirà oggi la sostituzione dei cestini stradali sul territorio comuanle, come previsto dal nuovo appalto Gretas. In totale saranno posizionati 1100 nuovi contenitori della stessa tipologia di quelli attuali, ormai rovinati e vecchi, e altri 125, a modello corona con base in cemento, saranno destinati alle piazze e al centro storico della città. Sarà proprio dal cuore della città che inizierà la sostituzione dei cestini getta-carte.

Saranno inoltre sostituiti gli spegni sigarette, i contenitori per la raccolta di farmaci scaduti e quelli per le batterie, così come i raccoglitori per lo smaltimento dei micro-Raee posizionati in vicinanza delle specifiche attività di commercio di tali prodotti.

Lo scopo di questa sostituzione è migliorare il decoro cittadino. Un aiuto in questo senso è dato anche dal corretto uso dei cestini getta-carte che devono essere impiegati esclusivamente per i piccoli rifiuti.

Per informazioni sul servizio di raccolta differenziata è possibile chiamare il numero verde gratuito: 800012572 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 (fuori dagli orari risponde la segreteria telefonica). Per le segnalazioni è possibile scrivere ad ambiente@comune.sassari.it.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative