La Nuova Sardegna

Sassari

i diplomi ambientali 

Differenziata, una questione di classe

Differenziata, una questione di classe

Chiuso il progetto di divulgazione nelle scuole di Comune e Rti

11 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Promosse in educazione ambientale le scuole del Comune di Sassari che hanno partecipato al progetto didattico, ideato e promosso dal Comune di Sassari e dalla RTI Ambiente Italia, Gesenu e Formula Ambiente “Riciclo, Che classe! È l’ora dell’ambiente!”, che ha coinvolto numerosi alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio.

La giornata conclusiva di consegna dei “Diplomi Ambientali” si è svolta ieri mattina online alla presenza dell’assessora Lugliè, dei referenti della Rti e una rappresentanza di alunni e insegnanti delle scuole partecipanti. Gli alunni che hanno aderito al progetto, oltre a partecipare alla lezione interattiva online, hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e creatività realizzando originali opere d’arte sulle tematiche approfondite durante la lezione condotta da un comunicatore ambientale. I partecipanti hanno ricevuto un “Diploma Ambientale” e un riconoscimento alla scuola. Un modo di imparare le buone pratiche di educazione ambientale, e di scoprire divertendosi curiosità e nozioni sulla differenziata e sul riciclo.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative