La Nuova Sardegna

Sassari

Servizi estivi Atp i bus vanno al mare

Servizi estivi Atp i bus vanno al mare

Da lunedì nuovi orari e percorsi nelle linee per Platamona Riprende l’attività la “LM”, incrementate le frequenze

11 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Come ogni anno, in concomitanza con l'inizio della stagione estiva, a partire dal prossimo lunedì alcune linee del servizio di trasporto pubblico locale operato da Atp subiranno variazioni di orario e percorso per adattarsi alle nuove esigenze dell’utenza. Dopo un periodo di monitoraggio e a seguito delle segnalazioni che l'azienda ha raccolto da parte della cittadinanza, sono state introdotte delle migliorie al servizio sia per le giornate feriali che festive.

Ma ecco in dettaglio quali saranno le modifiche in vigore dal prossimo lunedì:

Modifiche al servizio feriale. Si parte con la Linea BB Sorso: per via delle modifiche alla viabilità della SP 81 nel tratto compreso tra la discesa a mare 6 e Marina di Sorso, l’inversione di marcia non può essere effettuata alla Marina, ma viene spostata in corrispondenza della discesa a mare 4.

Poi la Linea PT: in occasione della stagione estiva vengono modificati gli orari ed istituito un collegamento diretto con il litorale di Platamona attraverso la Circolare E.

Modifiche al servizio festivo. Per quanto riguarda le Linee 4 e 7 vengono modificati gli orari di partenza al fine di efficientare le linee e renderle maggiormente fruibili. Nella Linea PT, anche nelle giornate festive, viene attivato il collegamento diretto tra Porto Torres ed il litorale di Platamona attraverso la Circolare E, modificando gli orari attivi.

Invece a partire da lunedì 21 sarà attiva la Linea LM (Linea Marina), che subirà, rispetto allo scorso anno, le seguenti modifiche. Per via della stessa modifica alla viabilità sopra esposta in relazione alla Linea BB Sorso, il percorso in direzione Platamona sarà deviato. Il tratto tra Marina di Sorso e la discesa a mare 3 verrà effettuato secondo il percorso Marina di Sorso – quindi deviazione - SP 130 – SP 48 – SP 60 – dalla discesa a mare 3 il percorso è regolare. Nel ritorno verso la Marina di Sorso il percorso sarà inverso.

Tutti i dettagli riguardanti i nuovi e vecchi percorsi, gli orari e i giorni di percorrenza di tutte le linee sono consultabili agevolmente nelle pagine del sito aziendale www.atpsassari.it, nella pagina facbook dell’azienda e, da mobile, attraverso l’applicazione dedicata “ATPSassari”, che viene aggiornata in tempo reale.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative