La Nuova Sardegna

Sassari

SAN GIORGIO 

Furto di frutta nella comunità dei detenuti in libertà vigilata

Furto di frutta nella comunità dei detenuti in libertà vigilata

SASSARI. Hanno forzato la serratura della porta in alluminio del deposito della “frutta e verdura” all’interno della comunità Don Muntoni di San Giorgio e poi sono fuggiti con diverse cassette di...

17 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno forzato la serratura della porta in alluminio del deposito della “frutta e verdura” all’interno della comunità Don Muntoni di San Giorgio e poi sono fuggiti con diverse cassette di frutta e ortaggi per un valore di circa 400 euro.

A fare la scoperta due mattine fa sono stati i detenuti in regime di libertà vigilata che vivono nella comunità diretta da don Gaetano Galia come misura alternativa alla detenzione.

Il furto con scasso è stato un vero colpo al cuore per gli ospiti della comunità che ogni mattina vendono nella bancarella davanti all’ingresso della casa di accoglienza di San Giorgio la frutta e gli ortaggi prodotti all’interno della struttura che consente alla comunità di andare avanti.

«È una delle tante attività con cui ci autofinanziamo per le attività con i detenuti – spiega don Gateano Galia – che ci siano persone così disperate da rubare alle associazioni che lavorano per proprio per i detenuti non mi sorprende. Conosco bene il problema - aggiunge il sacerdote - ragazzi che rubano gli oggetti d’oro ai genitori, ricordi e affetti svenduti per una dose. Sarebbe bello che questi ragazzi riflettessero su come hanno perso ogni dignità. Nessun rancore, nessuna rabbia, nessuna vendetta, nessuna denuncia, il Vangelo ci insegna questo – conclude il sacerdote con una risata sarcastica – però magari ci rivediamo in carcere prima o poi».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative