La Nuova Sardegna

Sassari

Incendio accanto alla strada, momenti di paura a Tottubella

Incendio accanto alla strada, momenti di paura a Tottubella

SASSARI. Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Tottubella e il fumo che si è sprigionato ha creato qualche problema anche alla circolazione stradale.Tempestivo l’inter...

29 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Tottubella e il fumo che si è sprigionato ha creato qualche problema anche alla circolazione stradale.

Tempestivo l’intervento delle squadre antincendio di Forestas arrivate dalla vicina stazione di Bonassai e dei vigili del fuoco.

Le fiamme hanno percorso una larga fascia accanto alla strada e a un certo punto la situazione era critica perchè il fuoco si è diretto lungo un tratto dove erano presenti i pali in legno della linea elettrica.

L’azione continua delle squadre antincendio ha permesso di limitare i danni e soprattutto di contenere il fronte del fuoco che, altrimenti, poteva anche svilupparsi in una direzione dove è presente una zona alberata e dove ci sono anche alcune aziende e case rurali.

Una volta spente le fiamme, sono cominciate le operazioni di bonifica e la sorveglianza per scongiurare la ripartenza del fuoco.

Sono in corso gli accertamenti per cercare di stabilire l’origine dell’incendio: potrebbe trattarsi di una causa accidentale (qualcosa lanciata direttamente dalla strada), ma non sono escluse neppure le eventualità dell’incendio colposo e doloso. Proprio quella zona era già stata interessata dal fuoco qualche anno fa, e le fiamme sospinte dal vento avevano causato danni importanti.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative