La Nuova Sardegna

Sassari

li punti 

Si schianta contro una Punto vola sulla capotta ma si salva

SASSARI. Si è trovato la strada sbarrata da una Punto che stava svoltando da via Monte Tignosu per immettersi sulla ex 131 in direzione di Porto Torres e non è riuscito a evitarla. Gianpietro Canu,...

02 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è trovato la strada sbarrata da una Punto che stava svoltando da via Monte Tignosu per immettersi sulla ex 131 in direzione di Porto Torres e non è riuscito a evitarla.

Gianpietro Canu, sassarese di 47 anni, ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata, una Gsx 600 Superbike, ed è volato sulla capotta della Fiat. Forse proprio l'impatto con il tettuccio della Punto e non sull'asfalto ha reso la caduta meno traumatica. Quando infatti i soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco si sono precipitati a Li Punti il motociclista era cosciente, seppure lievemente ferito. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso da un'ambulanza del 118 e sottoposto a una serie di accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale. Gli uomini del comando di via Carlo Felice hanno ricostruito la dinamica e sottoposto l'autista della Punto al controllo dell'etilometro che ha dato esito negativo.

Secondo quando accertato dagli agenti intervenuti sul posto la Punto proveniente da via Monte Tignosu non si sarebbe fermata allo stop prima di immettersi in via Domenico Millelire. Proprio in quel momento sarebbe sopraggiunta la moto guidata dal 47enne sassarese che non avrebbe avuto il tempo, nonostante il disperato tentativo di frenata, di evitare l'impatto con la Fiat.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative