La Nuova Sardegna

Sassari

attestato all’ittirese Nicola Deriu 

Cinquant’anni fedele alla divisa di vigile

Cinquant’anni fedele alla divisa di vigile

ITTIRI. Nicola Deriu, già comandante della polizia locale di Ittiri, ha ricevuto, mercoledì scorso nell'aula consiliare del Comune, l’attestato di fedeltà dal presidente regionale dell’Ipa...

1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Nicola Deriu, già comandante della polizia locale di Ittiri, ha ricevuto, mercoledì scorso nell'aula consiliare del Comune, l’attestato di fedeltà dal presidente regionale dell’Ipa (International Police Association) Antonio Careddu, per i cinquant'anni di iscrizione all'associazione.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Antonio Sau, il comandante della polizia locale Stefano Pisoni, il maresciallo dei carabinieri Tomaso Disi, e gli assessori Angela Desole e Caterina Piras. È stata un’occasione in cui si è respirata aria di sincero riconoscimento e di grande commozione quando Deriu ha ricordato alcuni episodi della sua lunga carriera in cui si è messo a disposizione a favore della cittadinanza.

Una carriera improntata al rispetto delle regole, ma anche al rapporto con le persone, quello che fa la differenza fra il dettato della legge e il contesto umano nel quale certi episodi si verificano.

Parole di apprezzamento e di stima da parte del sindaco Sau che ha ringraziato Deriu per l'encomiabile lavoro svolto per mezzo secolo al servizio della comunità. (vi.ma.)



Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative