La Nuova Sardegna

Sassari

Abbabula ricomincia da Bersani

Abbabula ricomincia da Bersani

Da domani via alla prevendita. Cinque spettacoli dal 28 luglio al 3 agosto, tanta musica di qualità

18 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. É cominciato il conto alla rovescia per il decollo dellla XXIII^ edizione del festival Abbabula. Da domani, lunedì 19 luglio 2021, sarà possibile ritirare i ticket per assistere agli eventi in cartellone in programma a Sassari dal 28 luglio al 3 agosto: tutti gli spettacoli si svolgeranno negli spazi dell’arena concerti di piazza Monica Moretti, fatta eccezione per quello di Samuele Bersani che avrà come teatro piazza D'Italia (una bella sperimentazione nel salotto buono della città).

Un’occasione unica per ammirare sul palco alcune delle espressioni più particolari del panorama musicale italiano e internazionale: dalle suggestioni etniche regalate dalla straordinaria voce di Fatoumata Diawara, uno dei simboli mondiali della world music, all’eleganza degli “Uomini in Frac” capitanati da Peppe Servillo e attesi protagonisti in jazz di un omaggio a “Domenico Modugno. E poi ancora l’autorità di Bersani, la beniamina delle nuove generazioni Ariete e i tanti volti della trap “made in Sardegna”.

E sempre domani si aprono anche le prevendite per i tagliandi ancora disponibili. Acquistando in prevendita il costo è inferiore rispetto a quello al botteghino: 35 euro per Samuele Bersani, 25 per Fatoumata Diawara, Ariete e Uomini in Frac, 10 per Low-Red.

La maggiorazione del prezzo dei biglietti acquistati al botteghino è di 5 euro. Sarà possibile acquistare i tagliandi e ritirare i biglietti prenotati nella nuova sede della Società Cooperativa Le Ragazze Terribili in via Roma 144: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19.20. Per informazioni e Info e prenotazioni è possibile chiamare allo 079/278275.

Il festival, organizzato a Sassari dalla cooperativa tutta al femminile Le Ragazze Terribili, è sostenuto dall'assessorato alla Cultura della Regione, dal Comune di Sassari, dalla Fondazione di Sardegna e da Scena Unita - per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi - organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira, Music Innovation Hub e l’ Associazione “Il Corso”.

Questo il cartellone completo degli eventi. Mercoledì 28 luglio, Samuele Bersani, dalle 21 in piazza d’Italia (biglietti: 35 euro in prevendita, 40 euro all’ingresso). Giovedì 29 luglio: Carol Mello; Fatoumata Diawara, dalle 21 in piazza Moretti (biglietti, 25 euro in prevendita, 30 all’ingresso). Venerdì 30 luglio, Bandito, Claudia Canu, La Plonge, Ariete, dalle 21 in piazza Moretti (biglietti: 25 euro in prevendita, 30 all’ingresso). Lunedì 2 agosto: Astro, Bluem, Low-Red; dalle 21 in piazza Moretti (biglietti: 10 euro in prevendita, 15 all’ingresso).

E infine, martedì 3 agosto: Uomini in Frac - Omaggio a Domenico Modugno; dalle 21 in piazza Moretti (biglietti: 25 euro in prevendita, 30 all’ingresso). (red.cr.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative