La Nuova Sardegna

Sassari

centro storico, sequestrate cocaina ed eroina  

Market della droga in casa arrestata coppia di sassaresi

Market della droga in casa arrestata coppia di sassaresi

SASSARI. Gli investigatori della squadra mobile hanno tenuto d’occhio i loro movimenti per qualche giorno, notando che intorno alla loro abitazione del centro storico ruotavano diversi...

18 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli investigatori della squadra mobile hanno tenuto d’occhio i loro movimenti per qualche giorno, notando che intorno alla loro abitazione del centro storico ruotavano diversi tossicodipendenti. Un via vai continuo che ha fatto ipotizzare una fiorente attività di spaccio. È bastato fermare qualche acquirente che andava via con la dose in tasca per avere la prova che fosse effettivamente così.

Venerdì mattina con uno stratagemma gli uomini della questura sono riusciti a entrare nell’appartamento e per una coppia di sassaresi di 39 e 31 anni sono scattate le manette.

Quando si è trovata davanti i poliziotti la 31enne ha tentato di nascondere un sacchetto sotto i vestiti, ma poi ha dovuto consegnarlo alla polizia. All’interno gli investigatori hanno trovato 21 grammi di cocaina e 1,4 grammi di eroina. Nell’appartamento utilizzato dalla coppia per spacciare sono stati trovati anche due bilancini di precisione, sostanza per “tagliare” lo stupefacente, materiale per il confezionamento della droga oltre a 3500 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

I due giovani, dopo la denuncia in questura, sono stati riaccompagnati presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore Maria Paola Asara titolare dell’indagine.

Ieri mattina, difesi dall’avvocato Gabriella Pinna Nossai, i due giovani sono comparsi in tribunale. Il giudice Giulia Tronci e ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari per il 39enne e quello dell’obbligo di dimora per la compagna. L’operazione della polizia rientra in una serie di controlli disposti dal questore in tutti i quartieri della città, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, purtroppo in crescita specialmente tra i giovanissimi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative