La Nuova Sardegna

Sassari

SORSO 

I giardini di via Marina cambiano volto

Domani taglio del nastro. Il sindaco: «Un piccolo gioiello da vivere»

25 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Taglio del nastro domani, alle 19, per l’inaugurazione del nuovo giardino di via Marina. Nei giorni scorsi sono stati perfezionati, con la messa in funzione della fontana collocata al centro dell’area verde, i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del prezioso angolo verde posto sulla direttrice che collega il centro urbano con il mare. Un intervento che punta a recuperare alla piena fruibilità uno spazio ormai quasi dimenticato.

«Il giardino – dice il sindaco Fabrizio Demelas – sarà riconsegnato alla comunità, come un piccolo gioiello da vivere, un luogo di socializzazione pensato ed arricchito con un occhio di riguardo ai più piccoli, grazie all’allestimento di una nuova area interamente dedicata al gioco dei bambini. Un’opera di grande valore e un altro importante tassello che si aggiunge al programma portato avanti con rigoroso impegno dall’Amministrazione comunale per il decoro urbano e una migliore vivibilità della città».

Grande soddisfazione da parte dell’assessore all’Urbanistica e Manutenzioni Agostino Delogu: «L’attesissima riapertura di uno dei polmoni verdi della città diventa realtà - afferma - . Dopo anni di chiusura, lunedì saranno inaugurati i giardini di via Marina, un luogo abbandonato da troppo tempo. Torna anche a risplendere la fontana, abbellita con giochi di colori, che fa da scenografia e rende attraente tutta la zona».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative