La Nuova Sardegna

Sassari

montecristo 

«Non siamo controllori Da noi entra chiunque»

«Non siamo controllori Da noi entra chiunque»

SASSARI. C’è però anche chi la pensa in maniera diametralmente opposta e non ha la minima intenzione di rispettare le regole e pretendere il green pass dai clienti. Giovanni Nurra, gestore della...

25 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è però anche chi la pensa in maniera diametralmente opposta e non ha la minima intenzione di rispettare le regole e pretendere il green pass dai clienti. Giovanni Nurra, gestore della pizzeria Montecristo in via Arborea pubblica orgoglioso sulla sua bacheca Facebook una foto che lo ritrae all’ingresso del suo locale.

A fianco si legge la locandina: «Benvenuto/a, qui non chiediamo il green pass per entrare. Ce l’hai? Bene! Non ce l’hai? Va bene uguale. Noi vogliamo solo fare il nostro lavoro, che non è quello di fare i controllori». E poi l’hastag: IlPassNonPassa.

Giovanni Nurra, ex Lega, ora aderisce al movimento di Paragone ItalExit per l’Italia, che si batte per l’abolizione dell’obbligo del green pass.

Il post di Nurra ha raccolto numerosi like e molti commenti, alcuni dei quali molto critici.

Ma l’aspetto più inquietante sono il numero di condivisioni e di like che il suo messaggio ha suscitato, segno che le persone contrarie alla vaccinazione e alle norme di contenimento del Covid sono più numerose di quanto si possa pensare.



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative