La Nuova Sardegna

Sassari

l’iniziativa 

I ricordi di Thiesi rivivono al chiaro di luna

I ricordi di Thiesi rivivono al chiaro di luna

THIESI. I ricordi di Thiesi rivivono al chiaro di luna. Grazie ad un’iniziativa dell’amministrazione in collaborazione con la Pro loco di Thiesi, attraverso le immagini offerte da alcuni cittadini,...

29 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. I ricordi di Thiesi rivivono al chiaro di luna. Grazie ad un’iniziativa dell’amministrazione in collaborazione con la Pro loco di Thiesi, attraverso le immagini offerte da alcuni cittadini, durante le fresche serate estive, sarà possibile rivivere come un viaggio nel tempo la storia del piccolo paese: dalle origini fino allo sviluppo della filiera lattiera casearia passando per l’antica arte della tessitura. Gli argomenti saranno vari ma tutti riguardanti aspetti del paese.

Si inizia oggi, con l’analisi delle origini di Thiesi; si prosegue il 5 agosto, con: “Thiesi visto da Peppino Ferrandu” un omaggio al fotografo scomparso da qualche anno. Il 19 agosto Antonio Serra presenterà le sue foto sulla tessitura, e ancora il 2 settembre si tratterà delle curiosità del paese. Il 16 settembre sarà dedicato alle immagini sul caseario. Conclusione il 30 settembre con le escursioni nel territorio comunale e dintorni. È possibile la partecipazione di Bastiano Lai con una sintesi del suo interessante e vasto archivio. Gli organizzatori provvederanno alla sorveglianza, ma ricordano ai partecipanti l’uso dei dispositivi di protezione. (d.d.)

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative