La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo. Cinquanta bambini e ragazzi per una fiaba musicale

Osilo. Cinquanta bambini e ragazzi per una fiaba musicale

OSILO . “Alì Babà e altre storie”, una fiaba musicale di Adolfo Conrado e Stefania Barbieri, per voce recitante, coro di voci bianche e giovanili, orchestra giovanile ed ensemble di chitarre. È l’iniz...

31 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO . “Alì Babà e altre storie”, una fiaba musicale di Adolfo Conrado e Stefania Barbieri, per voce recitante, coro di voci bianche e giovanili, orchestra giovanile ed ensemble di chitarre. È l’iniziativa che si terrà domani (domenica) alle 20, sulla terrazza panoramica di Sant’Antonio, complesso Barca. Sul palco, insieme alla voce recitante di Anna Aurigi, saranno schierati circa cinquanta bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, che stanno partecipando in questi giorni ad una intensa settimana di studio e di lezioni per prepararsi all’appuntamento.

L’evento rappresenta un appuntamento extra del XVII Festival internazionale della musica corale “Nella Città dei Gremi”, e sarà realizzato in collaborazione con l’associazione “Il Flauto di Pan” di Alghero, e ai “Corsi estivi delle Vacanze musicali” di Badesi, che accolgono circa 150 allievi, e di cui è direttore artistico il Maestro Angelo Nappi.

Il concerto è promosso dall’associazione musicale “Gioacchino Rossini” di Sassari, sotto la direzione artistica di Clara Antoniciello, ed è organizzato con la collaborazione ed il sostegno dell’associazione “Il Respiro dell’Arte” e della Scuola di musica “La Rosa di Calliope” di Osilo, di cui è direttore artistico Daniela Barca.

Mario Bonu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative