La Nuova Sardegna

Sassari

Perde il controllo e la Punto si schianta sul palo

Perde il controllo e la Punto si schianta sul palo

L’episodio si è verificato ieri a Truncu Reale: ferito un sassarese di 38 anni estratto dai vigili del fuoco

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha perso il controllo della propria auto che ha sbandato finendo contro un grosso palo che supporta i cavi dell’energia elettrica. L’incidente si è verificato ieri, intorno alle 18, a Truncu Reale (lungo la provinciale 132 che da Truncu Reale conduce a Li Punti). Alla guida della Punto un sassarese di 38 anni che è rimasto intrappolato tra le lamiere e per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. L’uomo è stato poi affidato alle cure degli operatori del 118 e trasportato in ambulanza al “Santissima Annunziata”. Le condizioni del ferito - apparse in un primo momento particolarmente preoccupanti - sono poi migliorate ed è stato registrato al pronto soccorso con codice giallo.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale che hanno raccolto gli elementi utili per risalire alle cause dell’incidente.

Tra le ipotesi, una distrazione, un malore improvviso o una manovra improvvisa per evitare un ostacolo.

Di sicuro l’impatto è stato piuttosto violento e la Punto ha riportato danni rilevanti nella parte anteriore sinistra, proprio dalla parte del guidatore. Per fortuna non ci sono state conseguenze per altre persone: in quel tratto infatti ci sono abitazione e terreni coltivati, quindi con una presenza costante di persone. Le conseguenze in effetti avrebbero potute essere ben più gravi.

Gli agenti della polizia locale hanno raccolto anche qualche testimonianza e nelle prossime ore sentiranno anche il ferito per cercare di capire che cosa ha provocato la pericolosa sbandata prima dello schianto.



Primo Piano
L’allarme

Un branco di cinghiali invade la strada, tragedia sfiorata sulla 131

di Tore Cossu

Sardegna

Sassari: copre la targa per fare un furto, ma dimentica il freno a mano e deve rincorre l'auto

Le nostre iniziative