La Nuova Sardegna

Sassari

Perde il controllo e la Punto si schianta sul palo

Perde il controllo e la Punto si schianta sul palo

L’episodio si è verificato ieri a Truncu Reale: ferito un sassarese di 38 anni estratto dai vigili del fuoco

03 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha perso il controllo della propria auto che ha sbandato finendo contro un grosso palo che supporta i cavi dell’energia elettrica. L’incidente si è verificato ieri, intorno alle 18, a Truncu Reale (lungo la provinciale 132 che da Truncu Reale conduce a Li Punti). Alla guida della Punto un sassarese di 38 anni che è rimasto intrappolato tra le lamiere e per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. L’uomo è stato poi affidato alle cure degli operatori del 118 e trasportato in ambulanza al “Santissima Annunziata”. Le condizioni del ferito - apparse in un primo momento particolarmente preoccupanti - sono poi migliorate ed è stato registrato al pronto soccorso con codice giallo.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale che hanno raccolto gli elementi utili per risalire alle cause dell’incidente.

Tra le ipotesi, una distrazione, un malore improvviso o una manovra improvvisa per evitare un ostacolo.

Di sicuro l’impatto è stato piuttosto violento e la Punto ha riportato danni rilevanti nella parte anteriore sinistra, proprio dalla parte del guidatore. Per fortuna non ci sono state conseguenze per altre persone: in quel tratto infatti ci sono abitazione e terreni coltivati, quindi con una presenza costante di persone. Le conseguenze in effetti avrebbero potute essere ben più gravi.

Gli agenti della polizia locale hanno raccolto anche qualche testimonianza e nelle prossime ore sentiranno anche il ferito per cercare di capire che cosa ha provocato la pericolosa sbandata prima dello schianto.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative