La Nuova Sardegna

Sassari

progetto agesci porto torres 1 

L’impegno degli scout per “La città nuova”

L’impegno degli scout per “La città nuova”

PORTO TORRES. L’anno scout del gruppo Agesci Porto Torres 1 è stato caratterizzato dagli stop & go determinati dai decreti di sicurezza. Ma, non appena è stato possibile, tutte le unità, compreso il...

10 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’anno scout del gruppo Agesci Porto Torres 1 è stato caratterizzato dagli stop & go determinati dai decreti di sicurezza. Ma, non appena è stato possibile, tutte le unità, compreso il gruppo di animazione delle Piccole Comete (esperienza educativa extra-scout rivolta ai bambini dai 5 ai 7 anni), si sono lanciate in attività all’aperto. Anche la Comunità capi ha continuato le attività, dedicando gran parte del tempo alla formazione e alla stesura del nuovo progetto educativo. Il titolo “La città nuova” rivela il sogno di contribuire a una società migliore, capace di condivisione e di accoglienza. Il nuovo progetto è già stato consegnato al sindaco di Porto Torres e sarà presentato alle famiglie e alla comunità a settembre, alla ripresa delle attività.

«Per l’estate 2021 si è preferito non svolgere i tradizionali campi estivi – ricorda Luca Muru – e la cautela e il rispetto hanno orientato verso una scelta di attività alternative: il gruppo di animazione ha continuato le attività in sede e all’aperto riscoprendo le vicende di Noè, della sua famiglia e della sua Arca».

Il messaggio di speranza trasmesso dal racconto è l’attesa e l’impegno per costruire un mondo più giusto. (g.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative