La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza stradale davanti alle scuole

Sicurezza stradale davanti alle scuole

Avviati i lavori per la segnaletica orizzontale dove attraversano gli alunni

20 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono in corso interventi sulla sicurezza stradale e sul decoro urbano nelle aree che ospitano le scuole cittadine prima dell’inizio delle lezioni. Una programmazione decisa dal Comune, che ha affidato alla società in house Multiservizi i lavori della nuova segnaletica orizzontale di fronte alle sedi degli istituti scolastici. Si tratta di una serie di interventi di manutenzione, pulizia e sfalcio nei pressi di alcuni edifici, in vista della ripresa delle attività didattiche. I lavori interessano per ora la scuola media di Monte Agellu in via Porrino e la scuola Dessì in viale delle Vigne, dove sono state ridisegnate le strisce pedonali, e gli stalli per i disabili e via Brunelleschi.

In queste zone e in altre strade, via Francesconi e Balai alta, si sta procedendo anche allo sfalcio delle erbacce. «Abbiamo chiesto alla Multiservizi un impegno particolare per garantire il decoro intorno alle scuole – dice il sindaco Massimo Mulas -: un’operazione che spesso veniva fatta a lezioni iniziate ma che quest'anno abbiamo voluto lanciare con ampio anticipo. Il nostro braccio operativo opera quotidianamente per migliorare il decoro urbano - aggiunge - ma siamo consapevoli che per intervenire in tutte le situazioni critiche dovremmo avere a disposizione diverse squadre in più: a causa delle piogge è stato un anno eccezionale per quanto riguarda la crescita delle erbacce, e il Comune sta facendo il possibile per intervenire su tutte le strade. Per questo ringrazio il personale della Multiservizi che non si è risparmiato anche nelle giornate di gran caldo».

La struttura comunale ai Lavori pubblici sta intanto mandando avanti gli interventi già finanziati nell’ambito del programma Iscol@. Nella scuola materna “Gabriel” sono a buon punto i lavori, finanziamento 187mila euro, che riguardano i pavimenti interni, la copertura, il sistema di smaltimento delle acque piovane e le facciate dell’intero edificio scolastico. Mentre è stata completata la fornitura di arredi nella scuola primaria “Bellieni”, nella scuola primaria e dell’infanzia “Pigliaru” di via Monte Angellu e nella scuola primaria e dell’infanzia “De Amicis”. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative