La Nuova Sardegna

Sassari

polizia locale 

Controlli di velocità nelle strade si va avanti fino al 30 settembre

SASSARI. Prosegue fino a settembre la campagna di sicurezza stradale “Operazione trasparenza” avviata dal Comando di Polizia Locale di Sassari a febbraio.Fino a domenica 29 agosto i controlli si...

24 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue fino a settembre la campagna di sicurezza stradale “Operazione trasparenza” avviata dal Comando di Polizia Locale di Sassari a febbraio.

Fino a domenica 29 agosto i controlli si concentreranno prevalentemente sulle strade che collegano la città capoluogo alle località turistiche più frequentate del territorio comunale. I controlli saranno estesi alle ore serali e notturne e saranno rafforzati nei fine settimana e per continuare fino al 30 settembre. Le strade interessate saranno via Predda Niedda, via Buddi Buddi, via Budapest, via Don Sturzo, via Prati, ex s.s. 131, località Ottava, via Domenico Millelire, S.P. 18 Bancali, Palmadula – S.P. 4 S.P. 18, S.P. 42 Campanedda.

Una necessità ancora più sentita se si considera la preoccupante recrudescenza degli illeciti correlati alla guida sotto l’effetto dell’alcol e delle sostanze stupefacenti. L’operazione trasparenza si caratterizza nei controlli sul rispetto dei limiti di velocità, realizzati sulle strade individuate tenendo conto del livello di incidentalità che emerge dalle statistiche elaborate annualmente dal Comando e sulla base di valutazioni correlate alle dinamiche del traffico.

A questa attività si affiancheranno le altre iniziative che sono inserite nella campagna annuale di sicurezza stradale: saranno potenziati i controlli rivolti ad accertare lo stato psico fisico dei conducenti dei veicoli a motore; quelli sul corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta; sull’uso del cellulare alla guida e sull’uso del cellulare da parte dei pedoni mentre attraversano la carreggiata.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative