La Nuova Sardegna

Sassari

Villanova Monteleone Al Centro ippico il Trofeo paralimpico

Villanova Monteleone Al Centro ippico il Trofeo paralimpico

STINTINO. Ha preso il via ieri nel Centro ippico comunale “Antonio Sechi” di Villanova Monteleone a partire dalle 9 del mattino un lungo e intenso fine settimana dedicato al cavallo e agli sport...

10 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Ha preso il via ieri nel Centro ippico comunale “Antonio Sechi” di Villanova Monteleone a partire dalle 9 del mattino un lungo e intenso fine settimana dedicato al cavallo e agli sport equestri ma sopratutto all’insegna dell’integrazione.

Da ieri mattina sul campo gara del Centro Ippico comunale i partecipanti si sfideranno nella seconda tappa del Trofeo integrato paralimpico in una gara che vedrà un susseguirsi di prove di diverse discipline come il dressage, il salto ostacoli, la gimcana a cavallo.

Il secondo giorno di gare è in programma oggi, a partire dalle ore 9, e nel programma c’è il promozionale di salto ostacoli nelle categorie giovanissimi, children, juniores.

Da domani spazio alla cultura legata al mondo del cavallo con la presentazione alle 18 a Su Palatu ‘e Sas Iscolas in presenza dell’autore del libro fotografico “I 30 assassini” di Marco Delogu, un libro fotografico dei ritratti in bianco e nero dei trenta fantini del palio di Siena; a seguire, con inizio alle 21, la proiezione del documentario della regista Cosima Spender, “Palio”. La domenica la “Villanova Horse Weekend si concluderà alle 18 con la presentazione del libro di Rita Pittalis “Un’isola a cavallo: storia equestre della Sardegna”.

La “Villanova Horse Week” end è organizzata a cura dell’Asd Ippocad e dal Comune di Villanova Monteleone in collaborazione con l’Asd Erikam Sport e Integrazione, con il contributo della presidenza del consiglio della Regione Sardegna e dell’Unione dei Comuni del Villanova e con il patrocinio della Fise Sardegna e della Fisdir Sardegna.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative