La Nuova Sardegna

Sassari

Beagle incastrata sotto una roccia, la salvano i vigili del fuoco

Beagle incastrata sotto una roccia, la salvano i vigili del fuoco

BONO. Intervento straordinario del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Bono e di Nuoro per Mara, una femmina di beagle di quattro anni, rimasta incastrata sotto una grande roccia per più di un...

23 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Intervento straordinario del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Bono e di Nuoro per Mara, una femmina di beagle di quattro anni, rimasta incastrata sotto una grande roccia per più di un giorno. La femmina di beagle si è avventurata per le campagne di Bono, forse seguendo qualche animale selvatico, fino a rimanere intrappolata in una tana sotto una grossa roccia. L’intervento dei Vigili del Fuoco di Bono e Nuoro è stato coordinato dal neocomandante provinciale dei Vigili del fuoco di Sassari Gianfrancesco Monopoli. Per la difficile operazione è stato reso necessario l’uso di un escavatore dei Vigili del fuoco proveniente da Cagliari.

L’intervento è iniziato dopo le 9 di avantieri mattina, quando i proprietari hanno capito dove si trovava la cagnolina, si è prolungato fino a mezzanotte, e nella giornata di ieri sino alla buona riuscita dell’operazione, avvenuta nel tardo pomeriggio. «Anche noi dell'amministrazione comunale abbiamo partecipato alla difficile operazione dei Vigili del fuoco - ha detto il sindaco di Bono Elio Mulas. Speravamo tutti che la cagnetta Mara si salvasse, e fino all’ultimo siamo rimasti col fiato sospeso. Le squadre dei Vigili del fuoco hanno operato con grande concentrazione e professionalità». Mara appena uscita dalla trappola di rocce è andato subito incontro al suo padrone facendo già dedurre di star bene. (el.cor.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative