La Nuova Sardegna

Sassari

A Sassari e Alghero il folder “L’Italia riparte”

A Sassari e Alghero il folder “L’Italia riparte”

Disponibili nelle due città sarde i francobolli della nuova collezione lanciata da Poste Italiane 

02 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ora sono disponibili anche a Sassari e ad Alghero i nuovi francobolli realizzati da Poste italiane. Si tratta del folder “L’Italia riparte”. Dopo l’emissione del 30 giugno da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di una serie di francobolli dedicati ad alcune delle città più belle, nello specifico Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e Palermo. Il nuovo folder ha una tiratura limitata di 1.200 esemplari, contenente i sei mini-fogli da dieci francobolli di ciascuna città, più un foglietto con i francobolli dedicati alle sei metropoli. Questa collezione segue quelle delle cartelle filateliche “La forza dell’Italia”, dedicate alle professioni che sono state in prima linea nel periodo di emergenza sanitaria e “Le meraviglie dell’Italia”, una raccolta di francobolli dedicata a illustri personaggi della cultura, dell’arte e della scienza che hanno fatto grande il Belpaese.

Il mondo dei francobolli italiani ha saputo raccontare nel tempo figure, epoche e luoghi, raffigurando le eccellenze che ne costituiscono il patrimonio artistico e culturale, e proprio per questo motivo la realizzazione di prodotti del genere vuole contribuire a un rilancio dell’immagine “Italia”. Il nuovo prodotto filatelico è disponibile presso gli uffici postali con sportello filatelico di Sassari centro (via Brigata Sassari), Sassari 5 (via Luna e Sole) e Alghero centro (via Carducci). La cartella è acquistabile anche nei dieci “Spazio filatelia” nazionali e sul sito filatelia.poste.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative