La Nuova Sardegna

Sassari

coghinas 2 

Ancora lavori all’acquedotto oggi disagi in tutto il Sassarese

SASSARI. Ancora lavori al Coghinas 2 da parte dell’Enas, e ancora rubinetti a secco. L’intervento è previsto per oggi, dalle 7 alle 22, lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i...

02 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora lavori al Coghinas 2 da parte dell’Enas, e ancora rubinetti a secco. L’intervento è previsto per oggi, dalle 7 alle 22, lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. Grazie al protocollo operativo definito dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici saranno attivate, in favore degli impianti Abbanoa di Truncu Reale e Monte Agnese, delle linee di rifornimento alternative da parte di Enas e del Consorzio di Bonifica della Nurra che dovrebbero sopperire al 60 per cento del fabbisogno ordinario sfruttando il bacino del Cuga. Rispetto ai precedenti interventi, quindi, le restrizioni saranno notevolmente contenute.

A Sassari chiusura notturna dell’erogazione dalle 20 di oggi alle 5 di domenica a Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi.

A Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari chiusura fino alle 6 di stamattina e dalle 22 alle 6 domenica.

A Porto Torres chiusura dell’erogazione dalle 13 di oggi alle 8 di domenica. A Serra Li Pozzi dalle 7 di oggi alle 6 di domani. A Stintino dalle 15 di oggi alle 8.30 di domani. A Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro dalle 9 di oggi alle 8 di domenica.

A Castelsardo e Lu Bagnu chiusura dell’erogazione dalle 7 di oggi alle 6 di domani.

A Tergu chiusura dell’erogazione dalle 14 di oggi alle 8 di domani.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative