La Nuova Sardegna

Sassari

Brigata Sassari, Pecorino al posto di D'Anzeo che saluta i suoi con un elogio

Brigata Sassari, Pecorino al posto di D'Anzeo che saluta i suoi con un elogio

Il nuovo comandante Supporti tattici arriva da Teulada, l'uscente va a Nuoro per comandare il 152° reggimento fanteria

05 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il tenente colonnello Giuseppe Pecorino ha assunto il comando del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata "Sassari". L'avvicendamento col predecessore, tenente colonnello Attilio D'Anzeo, è avvenuto venerdì scorso 1 ottobre nella caserma intitolata al capitano croce d’onore “alla memoria” Massimo Ficuciello. Nel messaggio di saluto il tenente colonnello D’Anzeo ha elogiato “la resilienza, la flessibilità e l’innato pragmatismo” dei suoi uomini, caratteristiche emerse nel supporto fornito al servizio sanitario regionale nelle attività di contrasto e prevenzione della pandemia, durante l’operazione "Strade sicure” nelle piazze di Roma e Caserta e nell’ambito della missione Unifil in Libano. Il tenente colonnello D’Anzeo lascerà Sassari per andare a Nuoro, dove assumerà l’incarico di comandante del distaccamento del 152° reggimento fanteria.

Il tenente colonnello Giuseppe Pecorino proviene dal 3° reggimento bersaglieri di Teulada. Originario di Albenga, 41 anni, ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena, della Scuola di Applicazione di Torino e il corso di Stato Maggiore.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative