La Nuova Sardegna

Sassari

Bulzi Obinu sfida vicesindaco uscente

Bulzi Obinu sfida vicesindaco uscente

Nel centro dell’Anglona scontro all’ultimo voto tra un esordiente e Pietro Piga

05 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BULZI. Due gli schieramenti in lizza a Bulzi, vivace centro nel cuore dell’Anglona, dove sarà un’esordiente – Bernardo Obinu, 47 anni, agronomo – a sfidare il vicesindaco uscente della giunta Multineddu, Pietro Piga, 56 anni, commerciante. Nelle due liste compaiono nomi nuovi ma anche alcuni ex amministratori.

Bernardo Obinu capeggia la lista “Per Bulzi”. Con lui sono schierati Maura Gattu, Grazia Naider Dettori, Paolo Salvatore Sanna, Sauro Piana, Emiliano Pruneddu, Alberto Curis, Pietro Mulargia, Alessandro Pinna, e Agostino Piga. «La nostra lista nasce con lo scopo di dare al nostro paese un segnale di ripresa e rinascita che passa per giovani ed anziani, uniti nel desiderio che Bulzi non scompaia – sostiene Obinu –. Crediamo sia necessario uscire dall’ordinarietà e pensare a convincere i giovani che nel nostro paese si possa fare impresa. Vogliamo sostenere chi offre servizi nel nostro paese, come bar, negozi, imprese alimentari ed artigianali, ormai in evidente difficoltà. Dobbiamo pensare una programmazione territoriale più adeguata che punti al turismo collaborando con i Comuni vicini e con le realtà che vi operano e potenziare i servizi alla persona nel settore dei trasporti e della sanità con la creazione di un centro diurno per gli anziani. Inoltre, per tutti, mettere in funzione la piscina comunale, ormai da anni dimenticata. Per i giovani aprire nuovi spazi e attivare corsi formativi per un miglior inserimento nel mondo del lavoro. Tutto questo inserito in un contesto urbano ed extraurbano decoroso, degno delle persone che qui abitano”.

A guidare la lista “Bultzi in su coro” è invece Pietro Piga, che schiera con lui Giulia Farina, Aurora Oggiano, Flavia Puggioni, Michele Biosa, Demetrio Frontera, Massimo Mannoni, Michele Perrotta, Stefano Mattia Italo Vacca e Simone Zucconi. «Ho deciso – spiega Piga – dopo otto anni da vice sindaco e nonostante il periodo di grande difficoltà di provare a continuare a fare qualcosa per Bulzi, con un gruppo di persone serie e valide, che, come dice il nome stesso della lista “Bultzi in su coro”, ha davvero nel cuore il nostro amato paese. Non mi piace fare promesse acchiappa voti, le uniche cose che prometto da parte mia e di tutta la mia lista sono impegno e serietà, se saremo scelti per amministrare la nostra comunità». (m.t.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative