La Nuova Sardegna

Sassari

La Confesercenti diventa più digitale

La Confesercenti diventa più digitale

Un accordo con Poste Italiane coinvolgerà 1320 imprenditori del Nord Sardegna

13 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Poste Italiane e Confesercenti hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate, anche nel Nord Sardegna.

Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, che nella provincia di Sassari e in Gallura è presente con 120 Uffici Postali e al ruolo di Confesercenti, una delle principali associazioni imprenditoriali in Italia, i 1320 imprenditori del Nord dell’isola attivi nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’industria, potranno beneficiare dei molteplici servizi finanziari e digitali di Poste Italiane.

Le 1320 piccole e medie imprese del territorio avranno inoltre la possibilità di gestire facilmente gli incassi tramite le innovative modalità di pagamento “PostePay Tandem - POS Fisico e Mobile POS e Codice Postepay”, il servizio di incasso digitale per accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale.

«Con questa importante convenzione – ha dichiarato Gian Battista Piana, direttore regionale Confesercenti – siamo in grado di offrire ai nostri associati la possibilità di usufruire di un insieme di servizi innovativi e strumenti a supporto dell’attività d’impresa a particolari condizioni di favore. Confidiamo sul successo dell’iniziativa soprattutto in virtù dell’ampia diffusione degli sportelli di Poste Italiane su tu tutto il territorio isolano».

Inoltre, una ulteriore opportunità prevista dall’accordo di Poste Italiane è la garanzia per tutti gli aderenti di un servizio di consulenza finanziaria per le persone fisiche. L’adesione all’offerta Poste Premium, infatti, aiuterà gli imprenditori a gestire esigenze specifiche per il proprio patrimonio personale grazie a una serie dedicata di servizi: Consulente Premium, Reportistica Avanzata, Piattaforma evoluta, Gamma prodotti estesa e selezionata, Passaggio generazionale e check up immobiliare, Service desk dedicato, Premium Family.

L’accordo avrà durata di due anni e ribadisce il ruolo cruciale di Poste Italiane a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio nella fase di ripartenza dell’economia del Paese.

Ulteriori dettagli sulla convenzione tra Poste Italiane e Confesercenti sono disponibili cliccando sul link https://www.confesercenti.it/poste/.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative